Il Giornalino CTG giornalio
vostre foto le vostre foto

Lettera del Presidente

Al Presidente

Webmaster

I NOSTRI GRUPPI:

ACA VERONA

ACA M.Baldo

ACA Lessinia

El Vissinel

omjp italia Akkadueò Amici dell' India Amici della Montagna Brenzone Cavalcavia El gran seregno La Cordata Centro Permanente di Formazione Circolo dell'Angelo Circolo S.Maria in Chiavica
citrato Citrato el batel El Batel el cocodril El Cocodril el fogolar El Fogolar el fontanil El Fontanil inverona ti INverona TI La Farfalla La Farfalla La Brà Mai daùr S.Massimo S.Zeno Scuola Media S.Zeno di Montagna VBA.Veronesi VBA.Veronesi Tira e Tasi Tira e Tasi La Sparasina La Sparasina
guide e animatori culturali

Case per vacanze

RIFUGIO NOVEZZINA

RIFUGIO NOVEZZINA

Aperto tutti i fine settimana dell’anno, mentre l’apertura è continuativa nel periodo pasquale, da maggio a settembre e nel periodo natalizio. Ideale per famiglie, gruppi ed associazioni culturali , sportive e ricreative e per scolaresche, può ospitare a pensione o nella forma dell’autogestione controllata.

Posto in fianco all’Orto Botanico del Baldo, che in 20.000 mq raccoglie e presenta le specie autoctone della montagna, è un luogo dove piante e fiori vengono raccolti e coltivati per scopi didattici, di conservazione e di ricerca scientifica, è ideale punto di sosta e di partenza per escursioni e gite alla scoperta dell’ambiente baldense, in inverno, i vicini impianti della stazione sciistica di Novezza (a 2 Km), consentono di praticare sci da discesa, mentre dal rifugio partono alcuni itinerari di sci-escursionismo e di sci-alpinismo.

RIFUGIO

PROGRAMMA - Albaredo

Ritrovo dei Signori partecipanti nel parcheggio a fianco della chiesa parrocchiale di Albaredo d'Adige alle ore 15,00 e partenza per la visita alla chiesa di Santa Lucia dove si potranno ammirare degli stupendi affreschi della fine del 1400. Alle 15,45 partenza verso il complesso del “Colombaron” per ammirare, esternamente, i resti del castrum e villa padronale dei Serego. Alle 16,30 partenza verso il complesso della villa Serego – Rinaldi, sede dell'Associazione, dove si potrà vedere un piccolo museo di ceramiche graffite e ammirare esternamente il complesso della Villa.

PROGRAMMA

APRILE

Escursione guidata tra i ciliegeti in fiore da Marano ai calanchi del vajo di Marano , con ritrovo alla chiesa di Marano di Valpolicella e rientro per le ore 18.

Escursione guidata tra lago e Baldo, dalle Fasse a Biasa e Casarole di Brenzone con ritrovo alla chiesa di San Zeno di Montagna e rientro per le ore 13.

Percorso di circa 50 Km totali con passaggio da Casier, Casale, Altino, Musestre e Portegrandi.

Visita guidata alla mostra di palazzo Roverella e itinerario nel centro storico di Rovigo.

Iniziativa del Comitato provinciale CTG di Belluno, visita a cura del Gruppo CTG “ La Caminada ” in collaborazione con il Gruppo “Belluno”.